Ti piacerebbe imparare un’arte? Un’arte che faccia star meglio le persone? Che ti dia una soddisfazione personale?
Allora questo corso fa per te!
“Ho frequentato il corso nella primavera 2018 approcciandolo con grande entusiasmo ed interesse, sensazioni che mi sono rimaste per tutto il percorso anzi che sono via via incrementate grazie alla grande professionalità dell’insegnante Alfredo, alla sua competenza e alla capacità di trasmettere nell’allievo passione e sentimento. Anche il materiale cartaceo acquisito nel corso si è rivelato di aiuto e di supporto. Non resta che praticare, praticare e ancora praticare! Grazie Alfredo!”
“Ho partecipato al corso sul massaggio organizzato da Ego Valeo di Alfredo Lazzari al centro sportivo Equilibrea. Sono state lezioni interessanti e coinvolgenti e allo stesso tempo impegnative.
Alfredo, il nostro insegnante , ha avuto la capacità di coinvolgere il gruppo in maniera professionale e accurata.Abbiamo imparato diverse tecniche, sfioramento-frizione-impastamento –petrissage …,facendo soprattutto molta pratica manuale una con l’altra. Si è formato un gruppo affiatato ed è stata una piacevole esperienza che consiglierei volentieri ad altri.
“Voglio ringraziare Alfredo per la gentile attenzione che ci ha dedicato durante il corso di massaggio. L’ appuntamento settimanale che ha caratterizzato le serate della Primavera 2018 è stato davvero interessante per me e mi ha aperto un mondo tutto nuovo.
Ho avuto modo di apprendere e sperimentare molte tecniche di base del massaggio manuale. Per di più ho avuto la fortuna di conoscere tre compagne di corso davvero simpatiche e molto attente.
La parte pratica,sicuramente prevalente su quella teorica, mi ha permesso di applicare fin da subito gli insegnamenti dell’istruttore.
Grazie ancora”
“La vita è un viaggio dove non si finisce mai di imparare…” mettersi in gioco a 40 anni nel settore benessere appaga corpo e mente. Esperienza multisensoriale e ottimo slancio per cambiare abitudini e stile di vita..
“Corso svolto con professionalità, serietà e competenza tra teoria e pratica. La simpatia non manca …e le lezioni diventano un piacere!! “
“…non si tratta di un semplice corso per massaggiatori, ma di un percorso di conoscenza, uno spunto di riflessione per divenire piu consapevoli del nostro corpo.
Ad ogni lezione si ha la piacevole sensazione che il sapere non venga calato dall’alto, ma costruito insieme perché possa essere adeguatamente metabolizzato grazie anche ad un ambiente di lavoro sereno e professionale al tempo stesso…”
“Ottimo corso per chi vuole avvicinarsi al mondo del massaggio. Corso completo, trovo abbia un ottimo rapporto qualità-prezzo. Alfredo spiega in modo preciso e puntuale le manovre base e viene fatta tanta pratica. Ho apprezzato molto la metodologia, si fanno e si ricevono tutte le tecniche insegnate. Molto ed utile è il materiale didattico ricevuto. Ho fatto il corso invernale da 39 ore. È stato un corso che mi è piaciuto, Alfredo spiega molto bene ed è evidente l’impegno e la passione che ci ha messo in modo costante. È impegnativo ma è opinione condivisa che merita davvero. A me ha dato molto ed è stato un corso che davvero consiglierei a chi vuole iniziare a fare massaggi in maniera corposa”
“Corso molto interessante e formativo, con un ottimo bilanciamento fra teoria e pratica. Grande Alfredo!!”
“Un ringraziamento ad Alfredo, con questo corso, con professionalità, serietà e disponibilità e le giuste basi, mi ha accompagnata all’inizio di un mio percorso.
E anche questa volta confermo la citazione dei
grandi leader, sono persone che hanno una capacità fenomenale di collaborazione creativa all’interno dei loro team……..
Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un SUCCESSO 💪
Congratulazioni e grazie ancora ai compagni di corso, il carburante che aiuta e permette di raggiungere l’obbiettivo comune 👏👏”
REQUISITI
nessuno in particolare, adatto a chi si approccia a questa materia per la prima volta o chi vuole approfondire.
PARTE TEORICA
Cenni di anatomia generale: apparato locomotore, sistema scheletrico, sistema circolatorio e linfatico.
PARTE PRATICA
Zone del corpo: piede, gamba, coscia, gluteo, addome, torace, dorso, mani, braccia, viso.
Manovre: sfioramento, frizione, impastamento, vibrazione, percussione
L’utilizzo di queste 5 particolari manovre rendono il massaggio adatto a moltissime indicazioni:
- rilassamento psicofisico
- eliminazione accumulo di acido lattico dopo uno sforzo fisico
- attenuazione dolori muscolari
- miglioramento dell’elasticita’ muscolare
per citarne alcune…
39 ORE FORMATIVE
Ogni lezione è strutturata con 30/40 minuti teorici e tanta pratica…
Materiale didattico incluso: 1 libro di testo, tavole anatomiche, 2 dispense, olio, notes.
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE FINALE
DURATA
10 incontri ogni LUNEDI’ ore 20.30-23.30 + 2 incontri di SABATO POMERIGGIO ore 14-18.30
QUANDO
INIZIO 16 MARZO 2020
FINE 25 MAGGIO 2020
DOVE
Strada Pecetto 14 Chieri (To)
presso EQUILIBREA sport & centro fitness
PARTECIPANTI MIN 4 – MAX 8
COSTO € 840,00
TERMINE ISCRIZIONI: Domenica 1 Marzo 2020
IBAN: IT73U0301503200000005823985 intestato a Alfredo Lazzari – fineco bank
Causale: Cognome Nome per iscrizione Corso di Massaggio Primavera 2020
Inviare copia contabile a: info@egovaleo.org
PRIMA LEZIONE 16/03/20: registrazione partecipanti e consegna materiale, presentazione e introduzione al corso, pratica di apprendimento delle cinque manovre, muscoli e apparato locomotore.
SECONDA LEZIONE 23/03/20: arti inferiori posteriori, analisi anatomica dei muscoli e tendini, manualità e pratica, codice deontologico del massaggiatore.
TERZA LEZIONE 30/03/20: arti inferiori posteriori, manualità e pratica, sistema scheletrico.
QUARTA LEZIONE 06/04/20: dorso, analisi anatomica dei muscoli e tendini, manualità e pratica 1° parte, sistemi circolatorio e linfatico.
QUINTA LEZIONE 18/04/20: dorso, manualità e pratica 2° parte, controindicazioni del massaggio.
SESTA LEZIONE 20/04/20: ripasso arti inferiori posteriori e dorso.
SETTIMA LEZIONE 27/04/20: arti inferiori anteriori, analisi anatomica dei muscoli, manualità e pratica, strumenti del massaggiatore.
OTTAVA LEZIONE 04/05/20: arti inferiori anteriori, manualità e pratica, zone interdette del massaggio.
NONA LEZIONE 11/05/20: addome/torace e viso, analisi anatomica dei muscoli, manualità e pratica, tipologie di massaggio.
DECIMA LEZIONE 18/05/20: addome/torace e viso, manualità e pratica, posizioni del massaggio (massaggiatore e cliente).
UNDICESIMA LEZIONE 23/05/20: braccia, analisi anatomica dei muscoli, manualità e pratica, studio delle manovre.
DODICESIMA LEZIONE 25/05/20: massaggio sportivo, mobilizzazioni, CONSEGNA ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE.